Laicismo e altro, vedono tutto secondo una concezione ottocentesca, scientista, dove tutto si spiega con le leggi.... dimistrate dalla scienza, con le sue leggi matematiche... certe.
Per fortuna il pensiero scientifico, a dire il vero da sempre, punta sempre verso nuove verità, che migliorano e ostituiscono le vecchie: ecco perché  lo scientismo è  tornata ad essere solo una.... fede religiosa in fomule matematiche e nulla più.
Invece chiedersi se quello che ci capita abbia un senso e se tutto  ci porti verso un nostro destino non è  poi così  irrazionale.
Se capita un terremoto non è  solo frutto del caso, perché, a questo punto, una bella meteorite gigantesca, potrebbe, da oggi a domani, distruggere il mondo.
Se nulla a senso attendiamo la fine di tutto, da oggi a domani, altrimenti diamo un senso anche ai terremoti, cercando risposte umane e ... cristiane, se riuscite.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
 - arte
 - Capuana
 - comunicato stampa
 - comunicato stampa wwf
 - crimine
 - cristianesimo e persecuzioni
 - cristianesimo e persecuzioni Nigeria
 - cultura
 - ebook
 - economia
 - economia borsa
 - estero
 - Giacomo
 - Giovanni
 - giustizia
 - gusmaisterrossi
 - internet
 - lavoro
 - Leopardi
 - libri
 - notizie utili
 - Pascoli
 - poesie
 - politica interna
 - proverbi
 - racconti
 - Salmi
 - salute
 - sciagure
 - scienza
 - scuola
 - società
 - sport
 - storia
 - vangelo
 - Vangelo secondo Marco
 - Vangelo secondo S. Matteo
 - video