28 ott 2017

Papa Francesco, poco credibile e troppo vicino al potere costituito - ARDUINO ROSSI

Le sue prese di posizione lasciano perplessi tutti noi, cristiani che vogliono essere fedeli al messaggio cristiano.

Io credo nella verità  e non nelle battutine banali o nelle scomuniche politiche.
Io ho l'obbligo di difendere questa terra dagli invasori per i miei figli e i miei nipoti, che non sono di origine italiana, ma è  l'unica patria che hanno e avranno: per questo motivo il papa mi ha, di fatto, scomunicato.
Io ho spiegato perché  non voglio i migranti e le ius soli, ma i preti non rispondono, sono peggio dei politici.
Loro sono sullo stesso piano di certi lerci finanzieri senza scrupoli, certi caporali e sfruttatori disgustosi, hanno argomentazioni simili e si coprono di ipocrisia.
Il papa non spiega mai le sue affermazioni: fa due smorfie, un sorrisetto ambiguo, da bravo gesuita, che sono da sempre vicini ai poteri forti, economici e politici.