23 mag 2018

Pensioni, la truffa storica della casta, dei padroni e dei sindacati - ARDUINO ROSSI

Perché insistere con questo tipo di pensione che non può funzionare più, ormai?
Perché proseguire con il sistema della solidarietà tra generazioni, in altre parole i figli pagano la pensione ai padri?
Non siamo più negli anni Trenta del secolo scorso, con una base di giovane numerosa e pochi anziani, quando nacquero le pensioni, quindi si deve sostituire il sistema attuale con uno da rendita, in altre parole si devono depositare i contributi dei singoli lavoratori e lasciare che rendano, circa il quattro o 5%, che permetterebbe di raddoppiare il capitale ogni cinque o sei anni almeno, sommando rendita e nuovi versamenti.
Invece si vuole che il sistema delle pensioni….fallisca, tutti uniti, sindacati, padroni e politici, per costringere, chi avrà i soldi, una pensione alternativa….rigorosamente privata.
Ora si fregano i soldi dei lavoratori, per le loro super pensioni, con la benedizione della Consulta, con la cazzata dei diritti acquisiti, mentre assicurazioni e banche attendono le loro vittime: gli altri avranno, alla peggio una pensione sociale attuale a settanta anni o oltre.