10 lug 2019

Caro cattolico ti scrivo – ARDUINO ROSSI

Tu che hai avuto la raccomandazione del signor parroco, per entrare in comune e ora hai un posto sicuro, hai ottenuto tanti vantaggi economici ed hai fatto pure carriera.

Sei generosi con i mendicanti dando…. qualche  centesimo, che serviranno a comprarsi qualche birra, sei sempre con il papa, un tempo eri democristiano, poi di centro sinistra, oggi sei con il Pd di Zingaretti, che di permette di  raccomandare il figlio non proprio intelligente studioso, al posto giusto, come te.

Vai ha messa sempre, alla domenica e batti le mani al papa, lo vedi già …un Santo, non metti mai in discussione le sue parole e tutto pare ridicolo, perché Lui  parla di Vangelo, ma tu non lo conosci proprio.

Non ti vengono mai dubbi, è peccato per te ragionare, così il papa per te è Cristo in terra, ma poi a pagare delle conseguenze di ciò che afferma, ma anche a pagare economicamente per il mantenimento dei migranti non sei tu, sono i poveri, quelli veri, italiani in questo caso.

Caro cattolico, che io chiamo papista, che il diavolo ti porti e ti porterà.

Dove ti dovrebbe condurre il Satanaccio?

All'inferno ovviamente, a meno che perdi l'ipocrisia interessata che ti caratterizza, quindi meno carità pelosa e più onestà, per salvarti.