La carità e la fratellanza tra tutti gli esseri umani è in contrasto con la cupidigia di certi luridi individui, che mettono al centro dell’Universo se stessi e le loro passioni, magari sadiche, infantili e anche criminali.
Loro odiano chi invita a perdonare i nemici, che non significa essere dei vigliacchi o dei fachiri indiani, pronti a soffrire in silenzio senza opporsi alla violenza e al male, quando è necessario anche con la forza.
Disprezzano l’uguaglianza e la semplicità, ma anche l’umiltà di chi lavora e fa cose grandi, ma solo per la gloria di Dio.
Il ceto borghese, padronale, parassitario, che sta creando sulla terra disastri mostruosi, come carestie terribili e ingiustizie disumane, dove l’80% degli abitanti del pianeta possiede solo il 5% del PIL mondiale, ovvero fanno la fame e un semplice rincaro dei cereali li affamerebbero in modo terribile, però gli ipocriti credono nelle leggi del mercato che ….non perdonano i miseri: per questo motivo odiano i Vangeli o li storpiano, perché dentro lì c’è la ricerca della verità, che loro disprezzano più di ogni altra cosa.