Le differenze sociali, tra ricchi e poveri, crescono in Italia e in Europa, non solo per e durante il Covid, crescono continuamente da diversi anni.
Eppure i super ricchi sono..... generosi a parole, offrono posti di lavoro per mestieri già malpagati, importando sempre più braccianti, ma anche malavitosi, spacciatori e prostitute, o elettori dei partiti progressisti di governo, tutti a nostre spese.
Il crollo dei salari per certi settori non specializzati favorisce politiche economiche e finanziarie che portano utili ai ceti alti, meno costano i manovali e più utili hanno, oltre ad allontanare il giorno che arriveranno i robot e l'intelligenza artificiale, che comportano sempre costosi investimenti, almeno per i primi tempi.
Sì, le masse dei disperati hanno abbassato le richieste dei lavoratori senza specializzazione, traditi dai sindacati oltretutto, inoltre stanno facendo saltare, con i costi insostenibili, lo Stato sociale, che verrà sostituito con un sistema assicurativo privato.
La matematica non è un'opinione e basta farsi due conti per capire come stanno andando le cose, ovvero la sinistra si è messa a servizio dei peggiori strozzini, sfruttatori, faccendieri di questa era decadente.