Io, ultimamente, vedo nero, sono molto, molto pessimista, per colpa di una classe politica asservita a faccendieri non geniali, ma solo disonesti, che non valutano le conseguenze delle loro scelte.
Il sistema italiano è legato a imprenditori che non seguono la logica competitiva della concorrenza leale, ma dei favori personali, ovvero appalti truccati, dove pure le cosche entrano.
L'Unione Europea invece è in pugno a interessi che si possono definire neocoloniali, ovvero cercano di difendere i loro affari, con politiche nazionaliste, mentre parlano di Europa.
Noi siamo un Paese da sfruttare e maltrattare, mentre si sono comprati la classe politica........ europeista con una folla di elettori che si bevono tutto e ripetono, come pappagalli, le banalità imposte per gli allocchi, fedeli al potere costituito, democratico e....... progressista.
In pratica ci trattano da pattumiera d'Europa, mentre gli idioti si adattano alle violenze sociali e alle aggressioni....... multietniche, che devastano le nostre periferie e avanzano verso i centro città.
Le soluzioni saranno terribili, anche perché i manovali sottopagati, dall'agricoltura al crimine organizzato, stanno perdendo importanza.
Faccio notare che i primi robot tutto fare stanno apparendo, per ora solo in prototipo.
Un robot da solo sostituisce almeno due se non tre lavoratori manuali, mentre la famigerata Intelligenza Artificiale spazza via i lavori dei colletti bianchi, impiegati e anche segretarie, ma si parla pure di avvocati e anche di giudici.
Servono tecnici, tanti, ma se ne trovano sempre pochi, comunque si rischia di creare pochi posti di lavoro, per super tecnici super pagati, con milioni di emarginati, senza futuro.
Per fortuna non vedrò tutto questo per limiti di età.
Poi non credo che il Reddito di Cittadinanza potrà sostituire il lavoro, ma serve solo a tenere buoni gli esclusi, in attesa che il Servizio Sanitario Nazionale scompaia e solo chi avrà soldi si potrà curare.
Così, alla prossima pandemia, a crepare in massa saranno coloro che non si potranno permettere le cure....... costose.
Le masse dei migranti, culturalmente inadatte a fare i tecnici, se non per le eccezioni che confermano la regola, che fine faranno?
Oggi i manovali servono, ma domani saranno inutili e la logica dura del mercato non perdonerà nessuno, migranti e faccendieri compresi.
Le soluzioni saranno solite, ovvero avremo il sistema storico di concentrare gli........ Inadatti in quartieri ghetto, dove la mancanza di igiene e la concentrazione di folle di disperati favoriscono mattanze........... naturali.
Ricordo che le pulizie etniche del passato spesso erano celate da epidemie naturali, abbiamo visto i nativi americani chiusi in riserve, i Boeri fatti morire in campi di concentramento, dagli inglesi e tante marce forzate in inverno o in estate, nel deserto, per decimare popoli ostili agli interessi coloniali o neocoloniali, con vecchi, donne e bambini.
Questo avviene ancora e spesso non interessa ai nostri giornalisti a pagamento, mentre quando dei muscolosi futuri manovali, utili soprattutto alla criminalità, si buttano in mare ecco pronti i soccorsi.
Poi i democratici ci riempiono di luoghi comuni, di idiozie banali, come drammaturghi dilettanti e ridicoli.
Più ne arrivano e peggio sarà, perché i ghetti, una volta chiusi, diventeranno luoghi di morte e di dolore, non servono le camere a gas naziste, basterà lasciar fare........ alla natura, in modo da far credere che loro non sono criminali assassini.