Siamo in guerra contro la logica economica e finanziaria mondiale, o meglio c'è uno scontro tra vecchio e nuovo, tra idee ottocentesche in economia e il nuovo che avanza.
Tutti tremano per l'IA, ma tutti la cercano e dalla prima forma, il Chat GPT, si è arrivati a quello di Google e si inizia già in Cina e in Russia a produrre le prime copie, pure da loro, di questo strumento che rivoluzionerà il mondo del lavoro.
Da noi abbiamo il Garante della Privacy, che ha bloccato nulla, chi voleva entrava regolarmente in contatto con l'IA, fregandosene del divieto e in tanti, nel mondo, hanno riso di noi.
I primi robot iniziano a presentarsi, con la capacità di agire come un essere umano, rispondendo e interagendo con noi, umani.
Pure i medici e anche i legali hanno una grande concorrenza, chi vuole un consulente oggi può cercarlo in rete, con Chat GPT.
Siamo solo all'inizio e mi chiedo da tempo.
Cosa ne facciamo di questi nuovi arrivati?
Non sanno cosa sia un ragionamento razionale, ma sanno chinarsi solo al fato divino.
I fatalisti sono ottimi manovali ubbidienti, ma ormai servono tecnici intelligenti e capaci, con le idee chiare, abili nell'uso delle nuove tecnologie, che non sono diavolerie.
Chi ci manda tutti questi disperati sono il popolo dei codardi, che temono il futuro e non capiscono i cambiamenti e usano l'ultima arma rimasta a loro per salvare il loro potere, le masse analfabete e medioevali, feroci, crudeli.
Il finale sarà terribile, orrendo, per tutti.
Fermiamo e rispediamo a casa questa gente, per loro e per noi.