20 set 2012

APOCALYPSE NOW

APOCALYPSE NOW
Un PARLAMENTO ed un GOVERNO che si presentano al PAESE dichiarando di basare il loro PROGRAMMA su:
1.   il FALSO IDEOLOGICO di perseguire l’incremento dell’OCCUPAZIONE promuovendo la RIPRESA dei CONSUMI
      ( che il PIANETA non è in grado di sopportare ) mentre sostiene la necessità di elevare la cosiddetta ETÀ
      PENSIONABILE in presenza di una disoccupazione RECORD in ITALIA e con miliardi di esseri umani che
      premono per ottenere finalmente grazie alla MONDIALIZZAZIONE, la DIGNITÀ del LAVORO, e quando da
      sempre l’incremento del BENESSERE mondiale è stato testimoniato dalla RIDUZIONE dell’orario di LAVORO;
2.   il FALSO ECONOMICO che nei fatti intende procurare liquidità al MERCATO mobilizzando quanto più possibile
      del valore del PATRIMONIO IMMOBILIARE italiano facendosi regalare l’equivalente LIQUIDITÀ a spese anche
      dell’inflazione di tutta l’area EURO, cioè costringendo i poveri ad impoverirsi ulteriormente per tamponare i residui
      tossici della BOLLA FINANZIARIA inventata a vantaggio dei RICCHI mentre, ad esempio nel campo delle
      OPERE CIVILI, esistono praterie di investimenti ad altissimo rientro economico, dalla rete ferroviaria a cominciare
      dal traforo della VAL di SUSA per continuare con la DIFESA del TERRITORIO, OPERE D’ARTE e ripristini da
      orrori  compresi, ed alla riduzione dell’insopportabile onere da importazioni energetiche;
3.   il FALSO TOUT COURT come, a clamoroso esempio, la pubblicità sul rilancio delle costruzioni di edilizia civile
      quando, esattamente per le assurde Politiche dei Governi del ventennio, esistono decine ( se non centinaia ) di
      migliaia di appartamenti nuovi invenduti; rilanciando addirittura lo scandalo dei CONDONI, mentre offre gloria ( e
       garanzia da impunità ) nelle Commissioni Parlamentari ai più famosi fra gli “ inquisiti “ in attesa di Processo;
4.   il FALSO TRAGICOMICO, con i rappresentanti di un terzo degli Elettori residui che vengono tenuti prigionieri come
      ROBOT nella perfetta coscienza di chi è stato incaricato di agglomerarli, che non siano in grado nemmeno di
      suonare un campanello per entrare nelle ISTITUZIONI, e quindi bisognosi di protezione da qualsiasi esposizione
      che li qualificherebbe URBI et ORBI, travolgendone ante tempo il previsto potenziale di manovra per conto terzi;
      Elettori nel 2012 previsti in fuga dall’indecente accoppiata P.d.L.- LEGA, certamente non disponibili a trasferirsi
      sotto le bandiere dell’avversario, ma ugualmente pericolosissimi se in astensione per gli spostamenti delle
      percentuali, e quindi da raccogliere con qualsiasi aspirapolvere, molto meglio se effimero come verificato in
      passato con l’UOMO QUALUNQUE, eppoi con la LEGA eppoi con I.d.V., anche se questa volta, data l’urgenza e
      la dimensione del RISCHIO, l’investimento è stato certamente molto superiore ai pur cari casi precedenti.
5.   il FALSO per NATURA, che si verifica allorchè, coscientemente come testimoniano gli operatori professionali, le
      LEGGI vengono formulate da teams di specialisti, nell’ITALIA dell’attuale ventennio, al preciso scopo di offrire
      interpretazioni praticamente contrastanti, al fine di permettere al Funzionario Decisore di adottare quella che
      riesce a vendere con la tangente più alta nell’interesse proprio e del Padrino
ben difficilmente possono pretendere apprezzamento da chi amerebbe vedere la fine del tunnel.
Di Governi indecenti l’ITALIA repubblicana ha dovuto sopportarne non pochi, ma quello attuale, collocato a dirigere una Struttura Burocratica condizionata in ogni ganglo importante dallo SPOIL SYSTEM di regime, ha serie possibilità di conquistare il primo premio, anche per la sfortuna di far seguito ad una compagine che, al di là delle impostazioni Politiche e quindi dei risultati che la COMUNICAZIONE di REGIME tuttora si guarda bene dall’attribuire all’indiscutibile dipendenza dal PARLAMENTO del PORCELLUM, ci aveva almeno illuso di aver steso un velo pietoso sugli attori senza arte né parte che occupavano tutto lo spazio visibile ed invisibile in precedenza, buttando parole al vento.
Questa squadra LETTA-ALFANO, comprensibilmente ben più asservita al BURATTINAIO di quanto non siano stati i Governi prodiani ufficialmente sostenuti da un PARLAMENTO non al suo servizio, nè quello montiano difeso dalla propria Professionalità, qualunque sia l’occasione in cui si presenta, sa solo ripetere a pappagallo tutto il florilegio di sciocchezze senza contenuti con cui la cosiddetta Prima Repubblica allo sfascio usava riempire le sue pagine ufficiali.
Ciò premesso e di ciò preso atto, è altrettanto doveroso riconoscere che esso è il figlio assolutamente legittimo delle Elezioni dello scorso febbraio, ovvero è l’espressione esemplare del prezioso rispetto formale della DEMOCRAZIA che ogni Popolo deve esigere dai suoi delegati al Potere Pubblico, ed in particolare, con la nostra COSTITUZIONE, dal nostro Presidente della Repubblica.
Valore decisamente apprezzabile se si riflette per il minimo tempo necessario a convincersi che non è mai esistita né esiste alternativa a difendere la Civile Convivenza se non il religioso rispetto della DEMOCRAZIA.
Nel nostro attuale caso, ciò che non ha funzionato sono state le Urne di febbraio, cioè le scelte popolari base della DEMOCRAZIA, che hanno dato vita ad un PARLAMENTO che vive comportamenti talmente illogici da evidenziare l’esistenza di telecomandi con interessi che nulla hanno a che vedere con quelli dell’insieme degli Elettori.
E se la RESPONSABILITÀ di questo risultato è e deve comunque essere chiaramente attribuita agli Elettori, cioè al Popolo, per cui qualcuno potrebbe pensare, << peggio per te, dato che hai voluto coscientemente la situazione in cui ci troviamo >>, e quindi giustificare il proprio personale “ si salvi chi può “, va riconosciuto che l’atteggiamento attuale del Popolo italiano rispecchia esattamente il risultato di DUE GENERAZIONI di Potere Politico CLAMOROSAMENTE DEVIATO, che io simboleggio con la ISTRUZIONE impersonata da Maria Stella GELMINI, il Ministro del NEUTRINO !
Da cui il mio rigetto della frase da troppo tempo di moda << Demolire per via Giudiziaria il Personaggio voluto politicamente dal Popolo >> perché << “ QUESTO POPOLO “ È PURTROPPO QUELLO DEVIATO DA LUI ! >>
Il Popolo come tale, si rende infatti capace di effettuare le scelte necessarie alla Civile, Libera Convivenza in quanto non solo sia sistematicamente acculturato coerentemente all’evoluzione “ tecnologica “, ma sia anche DIFESO dai REATI commessi dai delinquenti, ed in particolare dalla delinquenza organizzata, contro tutti e ciascuno di noi.
Una difesa che, soprattutto per chi si oppone alla “ diffusione delle armi per la difesa personale “, tema casualmente di particolare attualità, COMPETE ISTITUZIONALMENTE AGLI ORGANI GIUDIZIARI, non per nulla in tutti i PAESI LIBERI e DEMOCRATICI sottratti, nell’esercizio del loro ruolo, al Potere Politico.
E viceversa assoggettati ad esso in ogni espressione dittatoriale.
Al punto che, o lo STATO civilmente difende l’indipendenza della Magistratura, o il POPOLO sceglie di difendere i propri diritti personalmente, il che nella realtà, è stato ed è rappresentato dalle RIVOLUZIONI.
INDIPENDENZA della MAGISTRATURA che oggi si vede riconosciuto addirittura un ruolo supernazionale con la CORTE PENALE INTERNAZIONALE de L’AJA, incidentalmente fondata sullo STATUTO di ROMA datato 17.07.1998, di cui io ho frequentemente auspicato l’intervento di fronte alla dimensione dei danni che i Governi dell’OCCIDENTE del periodo 3B+S hanno causato ai loro Popoli.
Come era ( e non lo è purtroppo più ) non solo vietato, ma biasimato sulla pubblica piazza l’inganno subdolo ( quello del truffatore ) o scoperto ( quello del Professionista ), a maggior ragione va perseguito l’inganno “ pubblico di massa “, quello di tutte le Dittature, che è troppo facile utilizzare per trascinare gli sprovveduti nel WESER.
Mi e vi domando come possa essere accettabile che diventi prassi lecita di inganno generalizzato il concetto di
<< produrre per libera e dichiarata scelta beni di qualsiasi tipo deteriorabili al limite della scadenza di garanzia >> affinché il CONSUMATORE, non più Utente o Cliente, sia COSTRETTO a RICOMPRARE, cioè
<< ROTTAMARE e MAI RIPARARE >>
con l’assurdo principio che questa visione chiamata CONSUMISMO, che moltiplica l’ENERGIA DISSIPATA e distrugge l’AMBIENTE generandone anche i relativi oneri di indispensabile DIFESA, alimenta l’ECONOMIA ?
Chi mai può sostenere che un Popolo debba saper difendersi da solo, ed addirittura singolarmente, da questi inganni costruiti scientificamente e sostenuti da martellante Pubblicità Menzognera nell’interesse egoistico di chi possieda i mezzi per imporre i propri interessi inequivocabilmente egoistici ?
Vedo la legittimata “ prassi dell’inganno “ affermarsi spudoratamente addirittura in qualsiasi ambiente, anche
piccolo come quello condominiale, in cui poche persone che dovrebbero porre attenzione ai propri diretti interessi, non essendo in grado di valutare gli argomenti, e d’altra parte vergognandosi di dimostrare la propria incompetenza, accettano di pagare di tasca propria oneri certamente inutili, quando non addirittura controproducenti, 10 o 30 volte superiori al necessario, semplicemente ingannati, eppoi derisi, da chi cura interessi evidentemente divergenti !
Nessuna meraviglia se coloro che sono emarginati dalla verticalizzazione sociale tipica del concetto di CASTA, esatta contrapposizione all’acculturamento inclusivo, si ritrovano sulla Piazza ROSSA, VENEZIA o DE MAJO, ma a nessuno è lecito affermare che “ questo è ciò che vuole il POPOLO “, perché invece deve dire “ questo è ciò che vuole LUI ! “: o non è così, Anna Maria BERNINI, che non hai mai conosciuto né evidentemente capito il XX secolo ?
E viceversa, chi liberamente ritiene di credere nei Valori della PARI DIGNITÀ di ogni essere Umano nell’interesse di tutto il PIANETA, e liberamente si offre a guidarlo verso queste conquiste sociali, non ha forse il DOVERE di NON TRADIRE MAI E PER NESSUN MOTIVO quell’impegno, liberamente rinunciando al ruolo piuttosto che venir meno, se si accorge di non riuscire per qualsiasi motivo ad ottenere i risultati sperati perché le forze proprie o l’ambiente lo tradiscono, come abbiamo recentemente imparato, non solo per la prima volta in tanti secoli da BENEDETTO XVI, ma anche, nel suo piccolo, da Pierluigi BERSANI ?
Caro Guglielmo EPIFANI ( fu troppo ) in MARCEGAGLIA, hai accettato di “ TRAGHETTARE il P.D. “.
Vorrei porre un ben preciso e verificabile paletto per la valutazione del tuo impegno quando si terrà il CONGRESSO del PARTITO: in quel CONGRESSO il PARTITO DOVRÀ RICONOSCERSI NELLA SUA IDEOLOGIA, non in una FILOSOFIA della MAGNA GRECIA, ma in una “ SPERANZA DEGLI ANNI “ ’50 IN CUI VEDERE la POSSIBILITÀ di MIGLIORARE QUOTIDIANAMENTE senza voli pindarici verso un sole che alla fine respinge.
Perché non esiste altro collante che possa tener unita la grandissima Maggioranza di un POPOLO, quella che gli garantisce il BENESSERE; quella che LAVORA.
Quella cui compete il DIRITTO / DOVERE di cacciare sempre e comunque i MERCANTI dal TEMPIO.
I PINOCCHETTI, i BUFFONI, i DISK JOKEY, i RASPUTIN sono PIFFERAI che solo altri, quelli che non conoscono i veri problemi quotidiani perché il loro compito è progettare e realizzare il futuro rimanendo sordi alle barzellette come ULISSE al passaggio dell’ISOLA delle SIRENE, possono lasciar avvicinare di passaggio; ma non chi non può né sa scherzare perché, quando si lascia trascinare da simili caricature, FINISCE SEMPRE MALE. 
Per tutti, e IN ITALIA ABBIAMO GIÀ DATO.
Pierpaolo  Benni