25 feb 2017

#Emarginazione, #barboni, #senza #fissa #dimora, quale è la loro speranza di vita? - ARDUINO ROSSI

Ho fatto delle ricerche su internet, ma non ho trovato dati, eppure, pur nelle diversità  dei casi, la speranza di vita di costoro deve essere bassissima, pochi anni: suppongo al massimo tre nella media complessiva.
Il dato può  essere inferiore, ma non ho nulla in mano di ufficiale, di ufficioso, ma neppure di studi di sociologi e di studiosi vari......privati: questo fatto dimostra quanto poco interessino al potere costituito e ai vari specialisti costoro.
Con la crisi il loro numero è arrivato a 50 mila, quindi stiamo assistendo a un olocausto silenzioso, nascosto, che nessuno vuole denunciare per codardia sociale e politica.
Io sono certo che bisogna poi aggiungere i morti di coloro che vivono in autorimesse, cantine e sottotetti: questi ultimi sono collocati leggermente meglio dei senza fissa dimora.
Costoro sono certamente tantissimi, a centinaia di migliaia e la crisi ogni giorno ne aumenta il numero.
Ecco perché  sono contrario all'arrivo di nuovi migranti, molti di loro finiranno nelle piazze, nelle stazioni, altri, italiani o stranieri, saranno messi fuori dal mercato del lavoro, a 50, 60 anni, ma anche più  giovani: termineranno la loro carriera lavorativa..... sulle panchine.
Per questo motivo non si trovano dati riguardanti i barboni: sono questioni scomode e dimostrerebbero che il nostro sistema economico è. ..... criminale, come quello di Hitler.