18 feb 2017

#Gesù #Cristo, #aiutaci in questi giorni tristi e oscuri - ARDUINO ROSSI

Pare che tutto finisca male, in questa era sciagurata, dove gli imbecilli parlano sempre, gli asini non volano, ma ragliano e l'ingiustizia non conosce un solo ostacolo.
Siamo circondati dal degrado sociale, dall'emarginazione, che porta alla morte di troppi non vecchi e spesso giovani, abbandonati e lasciati alle ipocrisie del pietismo.
I valori falsi del dio quattrino  offendono le nostre orecchie ogni giorno, mentre tutto appare dominato da molte forme di prevaricazione, di politici, di signorotti corrotti, di mafiosi, di mediocri ricchi imbecilli, che ci impongono cose orrende..... anche contro natura.
Tutto è  offeso, la natura, la poesia, la pietà, quella vera, per gli ultimi: tutto serve allo spettacolo squallido dei volgari programmi televisivi, alle idiozie in rete.
Pare che tutto vada alla deriva, alla rovina: solo la speranza nelle sue parole ci salva, solo il Vangelo ci riporta con i piedi a terra.
Ci ricorda che tutto questo passerà  e che conviene attendere che i liquami del nostro mondo svaniscano per sempre, purificati dalle onde del mare.