25 feb 2017

#Spazio e #pianeti #abitabili, la #fantascienza e la scemenza - ARDUINO ROSSI

Io appartengo alla categoria di coloro che non credono nei marziani, negli extraterrestri, ovvero di forme di vita intelligenti vicino e neppure lontano da noi.
Perché?
La teoria della Relatività ha dimostrato che è possibile muoversi nello spazio cosmico, rallentando il tempo, ovvero chi si avvicina alla velocità della luce sempre più percorre spazi immensi in tempi, dal loro punto di vista, brevi, anche brevissimi.
Quindi forme di vita intelligente avrebbero la necessità, come faremo noi umani fra 100 o 200 anni, se non ci ammazzeremo tutti prima, di viaggiare e colonizzare altri pianeti, viaggiare nel  Cosmo e lasciar tracce del nostro passaggio, che su pianeti senza atmosfera, possono  resistere milioni e milioni di anni, forse anche miliardi.
Voi avete visto qualche omino verde, se non al cinema?
Pure io: li ho visti nei romanzi di fantascienza e nulla più, quindi costoro, che dovrebbero essere più avanti di pochi secoli di noi,  come ipotesi, non si sono mossi.
In conseguenza queste forme di vita intelligente, grazie a Dio, non si muovono tanto, fatto improbabile, oppure semplicemente non esistono o sono molto, molto distanti da noi, anche questo fatto è improbabile, perché la possibilità che si sviluppi una forma di vita intelligente è molto, molto bassa, quasi inesistente nel  Cosmo, per quel motivo che ho detto: i viaggi tra galassie sono possibili, anche senza viventi a bordo, ma magari con strumenti adatti, con computer intelligenti, che portino la vita  intelligente in embrione magari.
L’istinto primo della vita è quello di diffondersi, di espandersi, per aumentare le possibilità di sopravvivenza della specie, altrimenti queste forme di vita non sarebbero, appunto, intelligenti.
Io continuo a non vedere omini verdi, tranne nella fantasia patetica di personaggi …. poco credibili, poco logici e per nulla razionali.

Io comunque li attendo sempre questi omini….. ma sino a quando non vedo non credo.