16 ott 2017

Cristianesimo e la bestemmia dell’uso politico di una religione al di sopra dei potere temporali - ARDUINO ROSSI

Non è solo una questione del comportamento della Chiesa cattolica, ma di tutte le chiese, protestanti ed ortodosse comprese.
Questo papa gesuita ci sta abituando a un suo personale interventi nella politica, con inviti diretti verso governi e politiche nazionali, come se la sua ispirazione divina e la sua ….infallibilità riguardasse anche le leggi e la politica: a quel punto lo potremmo nominare presidente a vita della Repubblica delle banane…italiane.
Non è solo lui che straparla, ma anche in passato abbiamo avuto interventi diretti della Santa Sede, per le investiture sui vescovi conti, per la ius primae noctis, oggi invece abbiamo la ius soli.
Sì, ne abbiamo visti di pontefici in guerra per allargare o riprendersi i territori degli stati Vaticani, oppure accanto a qualche sovrano, spagnolo o francese.
I protestanti poi sono addirittura peggiori, con il loro potere che viene da Dio, compreso quello di….Hitler e gli ortodossi conoscono il cesaropapismo, il potere dell'imperatore di turno con ….poteri divini.
Cosa ha a che fare tutto questo con il messaggio di cristo?
Nulla, anzi sono solo grandi bestemmie, terribili offese a Dio.