Questa domanda mi si è fissata nella testa, pur non credendo nelle punizioni divine, ma solo nelle….punizioni che noi ci infliggiamo per le conseguenze razionali ai nostri errori, morali o culturali, sociali, economici e politici che siano.
La perdita della nostra anima, ovvero la razionalità da una parte e lo spirito cristiano, nella sua essenza migliore, dall'altra, sicuramente hanno favorito scelte dementi, che hanno premiato teocrazie, rispettate e lasciate agire impunemente, con i loro mille crimini umani e i loro orrori quotidiani.
Sì, forse non è necessario chiamare in causa Dio, ma lo schifo dominante, il vuoto che sboccia nel politicamente corretto, antidemocratico, para stalinista, ma con una visione interessata e borghese delle cose, forse meriterebbe una punizione adeguata: il terrore che nasce dagli attentati degli islamisti potrebbe essere una conseguenza.
Dio forse non punisce, ma noi ci puniamo ogni giorno, distruggendo il nostro futuro e spalancando i nostri destini all'inferno….per ora terreno.