9 gen 2019

L’orgoglio di essere cristiano, ma non democristiano - ARDUINO ROSSI


Io ho questo orgoglio e mi sento fratello di tutti i perseguitati di questa terra, che vivono onestamente, ma non si piegano agli intrallazzi dei potenti.
Non credo ai fanfaroni che urlano dai pulpiti, da tutti i pulpiti, i predicatori sono spesso, se non sempre, inutili e dannosi.
Non credo ai vertici delle varie chiese….in affari, ma credo nella parola di Cristo, nella continua ricerca di verità e di giustizia.
Non credo a chi pretende di avere le chiavi del Cielo e le sue azioni sono ipocrite, spesso malvagie, non credo a chi parla di carità, ma quando si fanno notare fatti evidenti, che certe politiche, per esempio dell'accoglienza, causano, non rispondono: continuano a fare i….gesuiti, ripetono sempre le solite frasette, che impongono come verità di fede, da non discutere e sottoporre alle domande umane.
Loro parlano in nome di Dio, o così si spacciano, ma questi farisei si scordano che l'intelligenza umana viene da Dio ed è giusto dare risposte sensate, soddisfacenti.
Io sono cristiano e nessuno mi può scacciare da questa mia appartenenza, credo nel giudizio di Dio, ma diffido delle sentenze umane, dei professionisti della religione e della politica, che si assomigliano tanto.