26 feb 2019

Comunione e Liberazione, la politica degli affari e del potere - Arduino Rossi


La religione cristiana cosa ha a che fare con tutto questo?
Nulla, assolutamente nulla, ma soprattutto è da un’altra parte, lo spirito ….democristiano rinnovato, che ha portato dentro le strutture pubbliche e del mondo imprenditoriale affaristico, spesso legato alla cultura degli appalti, un sistema patinato di intrallazzi sporchi, di corruzione sulla pelle dei più poveri, come quello delle tangenti sulla sanità, che è una bestemmia, un orrore disumano, che offende Dio.
La carità dei papisti spesso è qualcosa di….strano, untuosa, pelosa, viscida, apparente, anche ridicola, ma soprattutto è blasfema quando toglie ai poveri ciò che loro hanno di diritto, hanno pagato con le tasse e lo dà ai ricchi: sapere che questo movimento ha sistemato molte persone nei posti giusti, ha aiutato tante carriere e ha….benedetto …tanti virtuosi, può servire a capire perché le chiese oggi sono vuote.
Io invito tutti, anche i signorini ciellini, a leggersi i Vangeli e non a cercare di storpiarli, ma interpretarli nel modo più sensato, razionale, semplice possibile.
L’invito è rivolto anche ai vescovi e agli alti prelati: le vie del Signore sono infinite e forse costoro si potrebbero convertire al messaggio di Cristo.
Questo sì che sarebbe un miracolo.