Quota 100, ovvero dei poveri disgraziati ultra sessantenni, che vogliono andare in pensione con almeno 38 anni di lavoro, sono la rovina dell’Italia e dei giovani, secondo Boeri, presidente sciagurato, voluto dal PD.
Questo individuo, che si fa passare…per esperto economista si …..scorda che questi poveracci sono spesso, per il privato, già a spese dell’Inps e dello Stato, perché non lavorano più, mentre altri o vivono di carità, o di reddito di cittadinanza, perché è difficile che le ditte private tengano lavoratori ultra sessantenni.
Nel pubblico invece si manda a casa gente che sono poco preparata sulle nuove tecnologie, la famosa Intelligenza Artificiale per esempio, che solo giovani tecnici, ben preparati, possono far funzionare.
Poi esiste un fatto, solo trasformando il sistema pensionistico, da solidarietà tra generazioni, a semplicemente di rendita, come un’assicurazione pensionistica, si daranno pensioni sicure ai giovani di oggi, perché il sistema attuale è servito solo a dare vitalizzi a politici e a sindacalisti, costringendo la gente a farsi delle assicurazioni private, guarda un po’ la ….. stranezza.
Tutto questo boeri non lo sa?