19 set 2022

Enrico Letta non conosce la storia?

L'errore storico è troppo grave, anche per uno studente delle medie inferiori.
Dire che i Fascisti hanno preso il potere con le elezioni è da analfabeti di ritorno e non da docente universitario che insegna a Parigi.
Quindi o il signor Enrico Letta occupa il posto di docente in modo indegno oppure non conosce l'onestà intellettuale, sapendo che il mondo politico e giornalistico è formato da capre.
Infatti i Fascisti presero il potere con la marcia su Roma, mentre nelle elezioni politiche precedenti avevano ottenuto pochissimi voti.
Poi si sa, per chi ha frequentato almeno le scuole dell'obbligo in modo decente, che imposero un'elezione farsa, dove vinsero grazie al manganello e all'olio di Ricino, perché il voto non era segreto e chi votava contro di loro la pagava cara.
I brogli e le violenze poi furono documentati dal deputato Matteotti, che denunciò il tutto in parlamento, ma pagò con la vita la sua scelta coraggiosa.
Questi sono gli avvenimenti storici e un docente universitario, che non ruba lo stipendio, dovrebbe conoscere, oppure è una faccenda di presa per i fondelli, facendo confusione apposta, per spaventare i fessi e fare passare la tesi che solo se si vota a sinistra le elezioni sono valide, ma questo però è fascismo, nel vero senso della parola.