25 set 2022

Votare è un diritto e un dovere.

Così impone la legge al punto, che almeno un tempo, se non votavi rischiavi di non poter essere assunto in certi posti pubblici, perché negligente al dovere di cittadino.
I dubbi sono tanti, ma lasciare che decidano loro, i raccomandati, i venditori dei propri voti, gli idioti della porta accanto, con le bandierine sempre pronte ad essere sventolate, senza dubbi, mi pare assurdo.
Lo scontro politico, nei dibattiti, non è mai stato così basso culturalmente, poi leggendo la stampa dei padroni del vapore, coloro che hanno le sedi ufficiali delle loro imprese in Olanda, per non pagare tasse, denunciando lo scandalo dell'evasione fiscale del pensionato e del sotto occupato, che arrotondano per non morire di fame, mi pare uno schifo assoluto.
Sì, ci prendono per il naso e io scrivo naso perché non voglio dire altro.
Quindi, se non sapete chi votare, ricordatevi chi vi ha rubato il futuro, chi vi tassa e chi vi sta tagliando il riscaldamento, per la Nato e l'Ucraina.
Ricordatevi chi vi ha tolto le leggi che vi proteggevano sul posto di lavoro e pretende di imporre la censura per difendere i pederasti.
Parlano di diritti fasulli e si assicurano posti da super raccomandati ai vertici delle istituzioni, che ci costano somme enormi.
Si riempiono di retorica risibile e patetica, che piace tanto ai mediocri e ai minchioni.
Io voglio votare contro tutto questo, pur sapendo che l'Europa ci minaccia e la nazista tedesca a Bruxelles promette sangue e lacrime se voteremo non come vuole lei.
Non ho troppe speranze di fermare la deriva dei migranti, che diventano sempre più numerosi, feroci e pericolosi per vecchi e donne in particolare.
Non spero in una politica estera più scaltra, che ci collochi in posizione più indipendenti di fronte a conflitti che non ci riguardano.
Sarebbe già troppo, poi se si facesse una politica economica meno rigida, ma più elastica e adatta al momento economico e finanziario.
Sarebbe un miracolo se si colpissero gli sprechi della casta, che esistono e sono tanti, con severe punizioni per i corrotti, i mafiosi e i grandi evasori, ovvero le multinazionali che non pagano le tasse da noi.
Sì, sogno troppo, mi basterebbe poter uscire di casa dopo le 20 senza essere guardato da gruppi di balordi multietnici come una potenziale preda.
Già questo sarebbe un successo per me.