13 nov 2017

Pensioni rapinate dalla casta, i numeri parlano chiaro - ARDUINO ROSSI

Dove finiscono i  soldi delle pensioni?
La domanda è lecita e si scopre, senza troppe menate da vecchi feudatari, come si comportano i nostri politicanti e boiardi vari nelle amministrazioni pubbliche e parastatali, che disprezzano il popolo, che li mantiene, che il costo è per mantenere amici e amichetti del sistema.
I politici in…..pensione stanno al primo posto, poi abbiamo i dirigenti pubblici, anche i giornalisti, guarda il caso, con  i sindacalisti: costoro sono i primi a spingere per mantenere un …sistema pensionistico in equilibrio, a loro favore.
Non si potrebbero tagliare i vitalizzi e le pensioni d’oro, applicando il principio che si prende ciò che si ha versato?
A quel punto il sistema sarebbe in perfetto equilibrio, rimarrebbero dei soldi, da utilizzare per mandare in pensioni i vecchi lavoratori e da investire in fondi sicuri, per i giovani di oggi, in modo che pure loro potranno avere una pensione decente.
Sto sognando?
Sì, sogno un paese onesto e senza caste di privilegiati, che si comportano come vecchi feudatari, che campano sulle spalle dei poveri lavoratori.