8 lug 2020

Facebook e la censura.


Ho letto che il motivo per cui Facebook fa quelle brutte figure, con la censura imposta in un modo ridicolo, ricordo le statue del Canova, oscurate perché..... oscene, con altre figuracce internazionali simili, è per poter arrivare, con la pubblicità, in tutto il mondo.
I signori rubano i dati dei suoi 2 miliardi di utenti e li vendono alle grandi multinazionali, che propinano prodotti dozzinali in ogni parte del pianeta.
Dietro Facebook, ma anche Google, abbiamo il consumismo, io dico, gli ultimi vagiti di un mondo fatto di plastica da gettare nei mari, di bibite scadenti e dolciastre che fanno pure male, di abiti prodotti da bambini in Asia e rivenduti nei bassi delle capitali Europee, per esempio.
È tutta robaccia che vale quanto costa, ma grazie ad essa i....... geni dei social, dei motori di ricerca, fanno soldi e stanno spianando il mondo sotto la loro demenziale dittatura.
Saremo tutti un po' islamici, le donne avranno il velo in spiaggia?
Saremo tutti con il diabete perché ci saremo dissetati con la nota bibita che non è buona, ma è tanta?
Io vedo un futuro terribile, mostruoso, ma so che le soluzioni ci sono, per fregare questi venditori di cianfrusaglie.
Credo ancora nella cultura, nella razionalità e nell'intelligenza , che sposa l'oggettività, come ci insegnò il grande Galileo Galilei, che per ora i dementi non hanno ancora abbattuto, nel loro furore iconoclasta di questi tempi.