I politici attuali, io parlo di quasi tutti, non faccio distinzione di schieramento, specialmente i più popolari, sono mediocri, spesso ignoranti, anche ridicoli.
Poi abbiamo gli esperti, che non mostrano troppo il loro muso, per scaltrezza politica, che agiscono dietro le quinte.
Infine abbiamo i padroni delle aziende sostenute dallo Stato, è quel parastato che dall'Unità d'Italia ingrassa a spese degli italiani.
La corruzione nazionale è nata e resiste da questa realtà.
Quindi i politici devono essere.... stupidi o quanto meno mediocri, degli incapaci che non saprebbero fare altro, se non il politico di professione.
Poi abbiamo la folla dei....... raccomandati, il popolo dei semianalfabeti che vincono i concorsi, parlo soprattutto dell'analfabetismo informatico, ma non solo.
Costoro li troviamo nelle pubbliche amministrazioni, ma anche nelle cooperative a spese dello Stato, come quelle che..... accolgono i migranti, nelle municipalizzate e dentro le aziende corruttrici, per eccellenza.
Questo popolo, con figli e nipoti, con parenti vari al seguito, con i sindacalisti, con i disoccupati con il reddito di cittadinanza, sono la base elettorale su cui si regge il sistema Italia, o meglio, che sta distruggendo l'economia nazionale.
Questo apparato ci ha creato un debito pubblico immenso, ha annientato il merito e favorito i cretini, sempre premiati e stimati.
Prima o poi tutto crollerà e sarà peggio della fine di una guerra, dovremo mandare a lavorare questo popolo di sfaccendati, che non si trova solo tra i dipendenti pubblici, perché pure lì abbiamo figli e figliastri.
La situazione è a macchia di leopardo ed accanto a una persona onestà abbiamo degli sfaticati ghignanti e ben sistemati, in ogni parte del Paese.