21 lug 2020

Islam intollerante e violento.


L'islam, in questa versione intollerante, lo ha generato l'Occidente colonialista e neocolonialista.
Il problema di questa religione sta nella teocrazia, ma anche nella mancanza di razionalità, causa ed effetto, che parte dalla creazione del mondo, ovvero è fatalista e tutto dipende da Allah, direttamente.
La questione è culturale ed economica, il prezzo del petrolio deve restare stabile e gli statunitensi gestiscono i Paesi del golfo e l'Arabia Saudita, lasciando a loro la licenza di...... uccidere la libertà e la democrazia.
Questo si chiama neocolonialismo, se i Paesi petroliferi del golfo si trasformassero e diventassero laici, indipendenti, sarebbero difficilmente controllabili.
Così, sino a quando il petrolio sarà al centro degli interessi occidentali, nessuno potrà contrastare l'islam, a meno che diventi violento e apertamente terroristico.
Noi siamo sempre schiavi di queste logiche, anche economiche e fino a quando il petrolio resterà una fonte energetica fondamentale, sarà difficile mutare strategia con questo islam medioevale, anzi non...... converrà neppure favorirne lo sviluppo culturale e farlo diventare moderno, non violento e veramente indipendente dalla politica, generando realtà laiche tra loro. 
Un'altra soluzione sta nella fine della logica neocoloniale dell'Occidente, trattando gli altri popoli in modo democratico, smettendo di favorire regimi criminali, dittatoriali, amministrati da tiranni mentecatti, da manipolare senza scrupoli.