Che cosa sia oggi la sinistra non si capisce, ma del passato non c'è più nulla.
I lavoratori non interessano, le periferie vengono snobbate, i diritti umani, quelli veri, dei più deboli, non se ne parla.
Si va a caccia di voti nei bassifondi e si istigano alla rivolta i miserabili, tali in tutti i sensi, per conservare una poltrona comoda in Parlamento.
Oggi poi è solo una forza clientelare, come la vecchia Democrazia Cristiana, dissoltasi in pochi anni nel nulla.
Pure la sinistra è destinata a dissolversi e senza una parte della magistratura, che vede le sue carriere svanire se cambia padrone, sarebbe stata già travolta dalla storia, che avanza.
L'ultima uscita la vedi nella infelice presenza e tentativo di imporre questa........ fanciulla di alto borgo, figlia della ricca borghesia multinazionale, che lotta per i diritti......
Scusate lasciamo perdere per i diritti per cui lotta, anche perchè dietro abbiamo i soldi delle lobby finanziare internazionali, che cercano di comprarsi la misera Italia, con tutte le sue povertà, come fossimo la periferia degradata e infelice di New York, da ottenere con una manciata dollari e con un populismo demenziale.
Il crollo di tutto questo è certo e prima svanisce nel nulla meglio sarà per tutti.
Oggi i diritti dei lavoratori sono difesi a destra, mentre il diritto di andare a fan ulo è sempre esistito, nei palazzi del potere, tra i cortigiani e le cortigiane al seguito.
Non serve che un intero partito diventi una brutta copia del fu Partito Radicale, quel partito che aveva a capo Marco Pannella, lo stesso che visto da me in televisione per la prima volta, non sapendo chi fosse, mi parve un nuovo comico divertente, che presentava una caricatura di un politico nazionale.
Ero un ragazzo e non me ne intendevo di politica, invece era l'originale e non la sua caricatura quella apparsa in televisione.
Di buffoni ne abbiamo visti tanti in questi decenni e di danni ne hanno fatti tanti, le alternative sono due, o ridiamo o piangiamo.
Oppure attendiamo che tutto vada a finire nel mare, seguendo le fogne e sia biodegradabile, per non ritrovarci lo schifo sulle spiagge in estate.