12 feb 2023

Se io invito un sospetto truffatore a Sanremo commetto il reato di favoreggiamento?

Fedez e la mogliettina Ferragni sono stati ripetutamente querelati dall'organizzazione a difesa dei consumatori Codacons, per diversi reati a danno dei consumatori.
Ora i tempi dei processi in Italia sono lunghissimi, per giungere a una sentenza definitiva bisogna attendere almeno 10 anni, se non più, quindi non sappiamo come andrà a finire la questione, anzi le molte pendenze penali.
Così non sapremo chi aveva e ha ragione in questo scontro, ma alla persecuzione contro il povero Fedez non ci credo.
Esistono tanti personaggi come lui in rete che fanno la gioia degli allocchi nazionali, quindi non si capisce perché odierebbero proprio lui, non c'è un motivo apparente.
Dal numero delle denunce però dubito che il personaggio, con moglie, finirà bene oppure chi sta dietro a questa organizzazione è un idiota, ma in passato hanno vinto contro multinazionali della telefonia ed altro, ben più grandi e potenti del poverino.
Quindi, chiedo, noi paghiamo il canone Rai perché un personaggio simile, un tale essere, possa ancora propagandare le sue eventuali illegalità?
La gravità della questione è enorme, visto che la Rai è un servizio pubblico, sarebbe come se avessero invitato Messina Denaro a parlare delle sue attività o gli anarchici armati a esaltare il loro operato criminale.
È chiaro che il falso in attività commerciali, o altro, è più lieve come reato rispetto a quelli elencati, mafiosi o terroristici, ma la truffa di questo canone, estorto dalle bollette dell'energia elettrica, per servizi disgustosi e demenziali simili, forse pure filo criminali, potrebbe interessare qualche avvocato e qualche gruppo a difesa dei cittadini, denunciando i vertici Rai e chi ha organizzato Sanremo.
So già che finirà tutto in nulla, perché il fatto non sussiste, quando i politicamente corretti agiscono da noi.
Hanno sempre qualche santo in magistratura che li protegge.