Sempre tutto si risolve in polemiche per fatti di scarsa importanza come quello del simbolo di Adro, nella scuola di questo piccolo borgo delle montagne del bresciano: tutto si concentra su avvenimenti insignificanti e solo simbolici.
Prima o poi ci sarà il dopo Berlusconi e dovrà avere un'alternanza sicura, con idee chiare.
Come avevo previsto, questa alternativa è ancora molto lontana.
Ancora una volta nessuno ha saputo coagulare le opposizioni attorno a ...qualcosa: una genere di riforma istituzionale, certe scelte economiche per lo sviluppo.
Se fosse esistito questo qualcosa forse ora avremmo un nuovo governo, quello delle riforme, quello delle scelte difficili, anche impopolari.
Il sospetto, che è una quasi certezza, sta nel fatto che queste opposizioni non vogliono governare in questo periodo storico: forse non sanno risolvere i problemi attuali con sistemi di.......sinistra.
Dovrebbero rinunciare a molti dei loro metodi e dei loro ideali: la politica dei sacrifici forse può essere accettata, ma occorre altro.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video