14 nov 2018

Futuro terrificante con orrore per tutti - ARDUINO ROSSI


Io ho spesso degli incubi, ma a occhi aperti: sono diventato molto, molto pessimista, ma queste non sono visioni, come quelli di un folle.
Le mie sono ipotesi che si basano su ragionamenti razionali: immagino che l’avidità dei più ricchi si prenda gran parte del reddito dei poveri, sfruttando sempre il sistema finanziario e speculativo del mondo, costringendo sempre più gente alla miseria, in parte alla fame, senza risorse per difendersi dalle malattie, anche infettive.
Le epidemie tornerebbero e interesserebbero, anche se in misura inferiore, pure i ricchi e i potenti, mentre la rabbia dei miseri genererà altro odio insensato e irrazionale, con il sorgere del terrorismo religioso ed etnico.
La reazione dei popoli più…fortunati sarà la solita, ovvero favorirà gli olocausti come quelli del passato, con i ghetti, dove i miseri da noi o nel Sud del mondo, saranno rinchiusi e creperanno di stenti, con le armi repressive solite: gli squadroni della morte, domani i robot killer e le armi batteriologiche.
Sono troppo pessimista?
Io lotto per la verità per evitare tutto questo.