18 giu 2022

Importiamo disperati e li facciamo vivere come a casa loro.

Per ora abbiamo il Reddito di Cittadinanza, il Sistema Sanitario Nazionale che funziona, bene e male a secondo dei casi o dove si vive, ma la differenza tra ricchi e poveri ormai non dipende più da dove vivi, come decenni fa.
Sì può essere poverissimi, morti di fame, oggi nel vero senso della parola, anche da noi, dove regnano le monete forti e dominanti del pianeta, l'Euro e il Dollaro.
Tutto è misurato in dollari, anche la povertà del Sud del mondo, ovvero due o tre dollari al giorno fanno la differenza tra fame e sopravvivenza.
Invece più ne ospitiamo, di disperati, aumentano i due effetti negativi, il primo sta nel pagamento in calo dei salari dei lavori meno specializzati, braccianti, per esempio, da uno o due euro per ogni ora lavorata.
L'altro effetto sta nella sanità pubblica, sempre più tagliata da noi, mentre qualche soldo arriva a chi si dedica al lavoro nero, con il Reddito di Cittadinanza, per esempio, con altri sussidi, che tolgono risorse a chi onestamente versa i suoi contributi per la pensione, soldi rubati per finanziare operazioni sociali, io dico, acquisto di voti sotto costo, con sovvenzioni a chi ha mai versato un centesimo nelle casse dello Stato.
I lavoratori in Italia sono puniti, maltrattati, umiliati ed accusati di rubare risorse ai giovani...... disoccupati.
L'idiozia di certe affermazioni sui giornali o nelle demenziali trasmissioni televisive supera ogni decenza.
Così la politica di trasformare metà Paese in baraccopoli, per avere masse di senza futuro, di morti di fame, con focolai di epidemie medioevali al seguito, prosegue.
La differenza tra Nord e Sud del mondo sta saltando, ormai non esistono più paesi ricchi e paesi poveri, ma zone ricche e zone povere in ogni parte del mondo.
Il lavoro viene premiato solo se specializzato, mentre le periferie degradate sono sempre più simili tra loro.
La differenza ormai sta nella preparazione culturale e nella capacità che si ha nell'utilizzare le nuove tecnologie, sempre più esclusive e negate a tutti i fatalisti, gli irrazionali, vecchi e nuovi, appena sbarcati o presenti sul nostro territorio da sempre.
Non so quanto siano consapevoli coloro che favoriscono tutto questo, abbiamo un potere sclerotico che non capisce in quale epoca si viva, che utilizza queste masse di disperati per fermare la storia e il progresso tecnologico, pur chiamandosi progressisti.
Le periferie degradate ci danno delinquenti, manovali per le mafie, malattie infettive, ma tutto verrà censurato, anzi, già oggi censurano tali notizie.
Siamo in mano a una classe politica ed economica che è pronta a fare saltare tutto, mettendoci alla fame tutti, per difendere i loro squallidi privilegi.
La miseria del Sud del mondo la combatti solo con uno strumento, si chiama istruzione per tutti, con principi razionali, occidentali, da proporre e favorire nelle menti di ognuno, tutto il resto invece serve a mantenere, ancora per poco tempo, al potere un'aristocrazia economica, politica e sindacale ridicola, sprezzante e patetica, che verrà spazzata via dalla storia.
Le ghigliottine sono già pronte.