27 giu 2023

Droga libera? Ficcatela...........

Ho visto troppi ragazzi, di un tempo, normali e forse un po' deboli, un po' sciocchi, ma non più cattivi di altri, finire male, molto male.
Ho visto troppe cose orrende, ho sentito di storie terribili per questo schifo assoluto che si chiama droga.
Ragazzi semplici e normali diventati zombi, che rapinavano vecchiette, non li scordo.
Piazze e parchi trasformati in gironi infernali, che continuano ad essere luoghi di spaccio libero, li vediamo tutti.
Volete ancora la droga libera?
Sì, per decenni certi figli di mamma loro ci hanno raccontato storie sulla bontà della droga, soprattutto sulla cannabis che libera la mente.
Io l'ho evitata perché ero un puritano, dicevano un quacchero, da denigrare.
Altri invece, per l'età, si lasciarono trascinare dalle nuove esperienze e pagarono molto pesantemente le loro decisioni.
I morti diretti ed indiretti, anche per incidenti vari, dovuti a queste sostanze schifose, sono stati centinaia di migliaia negli ultimi 50 anni.
Ancora una volta abbiamo dei comici, io così li considero, che propongono la droga libera con argomentazioni patetiche e starnazzano senza ritegno. 
La magistratura li protegge, li ha sempre protetti e il sospetto che dietro abbiamo i soliti riciclatori in affari è forte, ma indagini facili, che portino tutti costoro ai lavori socialmente utili, non ne vedo.
Questo dipende da noi, dalla nostra volontà, perché se accettiamo questo schifo siamo complici delle morti, dei bambini intossicati dagli spinelli e tanto altro.