27 set 2010

Bergamo - Provincia - “Festival nazionale di poesia per e dei bambini”.

 
Mercoledì 29 settembre 2010 ore 17, allo spazio Viterbi della Provincia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Festival nazionale di poesia per e dei bambini”.

Saranno presenti: l'assessore alla Cultura della Provincia Giovanni Milesi; il sindaco di San Pellegrino Gian Luigi Scanzi; l'assessore alla Cultura di San Pellegrino Michele Pesenti; il presidente del Centro Storico Culturale Valle Brembana Tarcisio Bottani; il coordinatore Bonaventura Foppolo.

Organizzato dalla città di San Pellegrino Terme, il Festival intende aiutare a esprimere la fantasia e l'allegria dei bambini e dei grandi, attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche destinate a un pubblico infantile.

Possono partecipare i bambini dai 7 ai 12 anni e gli adulti che amano leggere e comporre poesie.

Il Festival, che inizia con una fase preparatoria con corsi e laboratori didattici nel mese di settembre, proseguirà fino alla serata finale di premiazione del 4 dicembre che si svolgerà nel Teatro dell'oratorio di San Pellegrino Terme.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Pellegrino Terme con il patrocinio della Provincia di Bergamo e della Comunità Montana Valle Brembana, e il contributo e la collaborazione di Camera di Commercio di Bergamo - B.I.M. Sistema Bibliotecario Provinciale - L'Eco di Bergamo.

Per informazioni, è possibile consultare il sito: http://www.culturabrembana.com