23 apr 2017

#Censura in #Italia, il peso del passato colpisce ancora - ARDUINO ROSSI

L'Italia non è democratica, perché la libertà  di opinione è  spesso censurata: in Italia non si può  parlare di certi argomenti, la tortura....nelle carceri, oppure la storia della repressione  dei movimenti politici degli anni Settanta, fatta passare come lotta al terrorismo, come oggi fa Putin in Russia contro le opposizioni interne al suo Paese.

La censura è  dietro l'angolo e abbiamo sempre dei poverini che leggono, quando sanno leggere, ciò  che scrivi e da bravi sbirri riferiscono tutto ai loro padroni politici, il tutto pagato rigorosamente da noi, con le nostre tasse.
La cultura anti democratica ha le basi nella Santa Inquisizione papista, poi giunse il fascismo, infine il disciolto Partito Comunista, statalista, repressivo e assolutista anche al suo interno.
Tutto questo ha lasciato le sue pesanti tracce ed oggi abbiamo ancora leggi che impongono il carcere non ai mafiosi, ma a chi denuncia il crimine, la corruzione e gli abusi di potere dei nostri signori faccendieri, con le relative cosche politiche.