24 apr 2017

#Politica #italiana, #stampa #democratica? Per i #cretini sì. - ARDUINO ROSSI

Non ho mai creduto nei giornali, tranne nell’innocenza… della prima infanzia, quando si crede alla befana, a babbo natale e alle fatine.
Il sistema usato dai giornalisti è sempre quello, abbonire i fessi, facendo loro credere che  interventi pubblici contrari ai loro interessi siano… cose buone.
Per decenni ci hanno confuse le idee sull’immigrazione, per esempio, con la idiozia dell’ospitalità e ancora oggi abbiamo tante anime  …. pure, detti anche tontoloni, che pensano a costoro come volontari immigrati.
Cosa sanno questi dell’Europa?
Praticamente nulla, a dire il vero anche tra molti elettori del PD la cultura geografica e storica è molto, molto  scadente.
Cosa cercano?
Salarti più alti e li trovano da noi, perché le loro monete sono schiacciate dall’Euro, quindi un euro da loro vale molto, per il cambio e le speculazioni relative.
Tutto qua, cercano euro e nulla più e andrebbero all’inferno per averli: invece a noi raccontano la fuga da terre difficili, le persecuzioni e la ricerca della libertà.
Quanto ne raccontano e uno si commuove pure….
Essere di buon cuore però spesso significa essere cretini, come quelli che danno soldi ai mendicanti con bambini, favorendo appunto lo sfruttamento dei bambini, che avrebbero ad avere vite migliori, non da mendicanti sino dalla nascita.
Quante ce ne hanno raccontate: Renzi sarebbe stato il riformatore e Berlusconi il nemico dei comunisti, dopo la fine dell’era comunista.
Ancora oggi i cretini ne bevono tante e loro ce le raccontano altrettante.