29 ago 2018

Razzismo e cretinismo a confronto - ARDUINO ROSSI

Il termine razzismo lascia spazio a un’interpretazione distorta, così ecco a voi, tratto dal Dizionario Trecani, il significato corretto: “Razzismo, Concezione fondata sul presupposto che esistano razze umane biologicamente e storicamente superiori ad altre razze. È alla base di una prassi politica volta, con discriminazioni e persecuzioni, a garantire la 'purezza' e il predominio della 'razza superiore'.”
Quindi non si può utilizzare tale parola nel senso etnico, con riferimenti specifici a usi, costumi, tradizioni e culture, tanto meno a religioni … particolari: non esistono culture che sono tipiche di certe razze, neppure si può affermare che alcune religioni sono specifiche di certi popoli.
Questa sarebbe una vera concezione razzista ……nascosta malamente da un fasullo antirazzismo.
Quindi confondere atteggiamenti di critica a certe culture, magari schiaviste e sessiste, con atteggiamenti razzisti, non è solo stupido, ma anche autentico razzismo.
La legge Mancino, io oso dire famigerata, commette questo grave errore logico, razionale e per questo motivo è la causa di censure filo teocratiche, filo tirannidi orientali, con persecuzioni antidemocratiche in casa nostra, oltre ad essere la base di un razzismo strisciante ed emarginante per coloro che vengono da tali Paesi.
Tutto questo è difeso da una sinistra in profonda decadenza storica e culturale, che è la fonte di atteggiamenti pericolosi, fascisti di fatto, mentre la Corte Costituzionale non vede, non sente e non parla: non si accorge dell’evidente incostituzionalità, proprio sui principi  fondamentali dell’uguaglianza e della libertà di parola.

https://notizienews1.blogspot.com/