Perché ci vogliono colpire?
Perché siamo infedeli e loro non possono sopportare, io dico giustamente, secondo la loro mentalità, che un infedele sia più ricco e meglio collocato di loro, che sono fedeli….. della vera religione.
Quindi loro sono ai margini della nostra società, spesso se non sempre, per motivi culturali, ovvero esistono difficoltà all'integrazione, parola sbagliata e di fatto razzista, perché nessuno deve essere integrato in qualcosa, se non lo vuole .
L'emarginazione porta a favorire forme di criminalità, di violenza e per cui il terrorismo, favorito da certa propaganda estremista e da condizioni di conflitto geopolitico, ne è una logica conseguenza.
Io credo nella cura culturale, che non vedo tra i fanfaroni buonisti, ma anche in atteggiamenti chiari e decisi contro violenze e arroganze, per esempio ricolte contro il sesso femminile, da non sopportare e reprimere come se fossero atti terroristici.
Il principio che la libertà individuale di ciascuna persona, per scelte personali, religiose, di usi e costumi, atteggiamenti liberi anche nel campo sessuale, è sempre da rispettare, in caso contrario, per idee opposte a questa libertà, si deve intervenire pesantemente, in modo repressivo.