20 gen 2021

5 stelle, un comico e tanti buffoni.

La politica di raccogliere tutto, destra e sinistra, ideologie e anti ideologie, l'antagonismo anarcoide, demenziale dei centri sociali e il malcontento piccolo borghese degli impiegatini, dei salumieri, dei senza arte né parte ha generato uno strano partito.
Diciamo che più che un partito o movimento era ed è un......plagio continuo di idee e di opinioni messe assieme per fini evidenti, difendere interessi personali e di qualche finanziatore occulto che non si vede, ma si intuisce.
Dire tutto e il contrario di tutto ha portato costoro in parlamento, quello stesso parlamento sempre meno amato dagli italiani per la gestione sporca e corrotta di una classe politica con troppi rapporti clientelari con mafie, massoneria, clientelismo laico o clericale che sia.
I politici poi sono stati presi tra i troppi vitelloni, fan cazzisti nazionali, ragazzi invecchiati dietro corsi universitari inutili, dopo aver raggiunto diplomi ..... pagando.
Questi ..... geni dai sorrisi .... ebeti sanno che, prima o poi, torneranno nel limbo dei senza futuro, eterni ragazzoni che potrebbero finire tra il popolo dei mantenuti dal reddito di cittadinanza o tra i senza fissa dimora, detti barboni.
Così il ......grande movimento si vende ai suoi nemici, tanto criticati per i loro intrallazzi e le loro corruzioni palesi, diventa peggio del vecchio Partito Socialista e della Democrazia Cristiana.
La fine ingloriosa di un sogno, per molte persone, di un potere onesto che doveva nascere potrebbe essere il colpo finale della nostra debole democrazia, già segnata da un potere losco, difeso da una magistratura che offende, con le sue sentenze, l'intelligenza dei cretini.
Il futuro sarà di un tiranno giustizialista?
Avremo un nuovo ......Duce che farà arrivare i treni in orario?