Di cosa parlo?
Dei morti del secolo scorso, dei genocidi vari, troppi.
Inizierò con quello armeno da parte dei turchi, durante la Prima Guerra Mondiale, circa due o tre milioni di morti, poi abbiamo l'olocausto comunista, di circa 60 milioni di morti, quello nazista, di 6 + 6 milioni di morti, 6 milioni di ebrei e 6 milioni di altri gruppi, come zingari, oppositori, tanti tedeschi, anche omosessuali e altri ancora.
Poi voglio ricordare gli.......80 milioni di morti provocati dalle potenze coloniali, tutte democratiche o quasi, di cui ci si scorda sempre.
Vado avanti?
I dati qui sono confusi perché le guerre hanno sempre dei morti diretti e altri indiretti, quindi le bombe uccidono, ma ancora di più si muore durante la fuga di donne, vecchi e bambini dai loro villaggi bombardati, falciati dagli stenti, dalla fatica e dalle malattie.
Aggiungo anche i troppi deceduti per gli embarghi ordinati dell'Onu, che pare una grande organizzazione criminale internazionale.
Sto parlando delle troppe guerre neocoloniali, favorite anche ...... per esportare la democrazia.
Quanti sono i morti di questi conflitti .....per la pace?
Decine e decine di milioni.
Mi fermo qua, certo però che il sangue di tutti questi innocenti cadrà su chi ha favorito tutto questo, con menzogne e politiche ipocrite.