14 gen 2021

La democrazia degli affari miopi e della gente mediocre.

Esiste un mondo formato da un popolo meschino e senza dignità che vota sempre allo stesso modo, per difendere i loro affari.
Il mondo può crollare, l'Apocalisse può essere alle porte, ma costoro badano al loro orticello, ai loro affarucci e al loro......decoro.
Costoro ci hanno regalato miseria e debiti, periferie degradate e violenza, con droga e emarginazione.
La faccenda non interessa a loro perché i loro figlioli sono bravi ragazzi, o così pare e loro dichiarano e giurano che sono studiosi nella scuola a pagamento, certi che un giorno avranno un posto da bravi raccomandati nel pubblico o nel parastato.
La violenza dei migranti bussa alle loro porte, il sistema economico e finanziario rischia di scoppiare come una bolla, lasciandoli in mutande, ma loro sono..... fiduciosi nel governo, nel leader ben vestito e serio, con titoli taroccati come i loro.
Tutto andrà bene?
Prima o poi si troveranno con l'acqua alla gola e capiranno di essere stati dei grandi minchioni, ma la prima onda li coprirà per sempre e di questo ceto medio, tanto fiducioso, piccolo borghese, ben vestito, che non si è mai sporcato le mani in lavori ...... umili, sprezzante verso il prossimo, non rimarrà traccia.
Amen.