Loro si ribellano all'isolamento sociale e all'emarginazione.
Cosa fanno?
Rompono, bruciano e saccheggiato, sono dei consumisti disperati, senza merce, che ambiscono agli oggetti per ricchi, dalla cronaca nera che arriva a noi.
Dicono di essere emarginati perché di origine africana, asiatica, islamica.
Cosa fanno?
Si organizzano con i social, con internet e si uniscono in bande di violenti.
Il risultato finale sarà la devastazione, la paura e l'ostilità degli altri cittadini integrati, compreso quelli che hanno le loro stesse origini, ma soprattutto si saranno fatti notare alla schedatura informatica.
Per chi non lo sa, internet, delle grandi multinazionali, come Facebook e Google, si arricchiscono vendendo dati, sì, i nostri dati, alle società dedite alla pubblicità, ma anche a tutto il mondo ufficiale e ufficioso che gira attorno alle forze di polizia, oppure alla ricerca di lavoratori ed altro ancora.
Un tempo, prima di internet, le informazioni passavano attraverso il sentito dire, sulle posizioni politiche di questo piuttosto che quelle, oppure legate alle frequentazioni del potenziale lavoratore, collaboratore.
Oggi, quando usiamo i social o la rete, i profili di ciascuno, fatto che so per informazioni dirette, tutto ciò che scriviamo, diciamo, chi conosciamo e cosa facciamo, viene catalogato e utilizzato.
Le multinazionali della rete fanno i miliardi con questo sistema.
In pratica i rivoltosi francesi, ma anche chi ha approvato i saccheggi per esempio, si sono danneggiati e condannati alla disoccupazione, all'emarginazione, alla miseria sociale, con tutte le conseguenze attuali e future.
Avranno vite povere di stenti e di malasanità, di lavori gravosi e precari, di condizioni sociali ed economiche pessime, se non con il carcere che li attende ed altro ancora.
Sì, avranno tutto questo perché si sono messi ai margini della società francese, come capita in tutto il mondo ormai, dove qualsiasi attività di valori, che premia economicamente, sarà negata a loro per la loro demenziale decisione di partecipare alle rivolte, facendosi conoscere, spiare da un sistema informatico automatico ed oggi che sfrutta sicuramente l'intelligenza artificiale.
Le periferie francesi, come tutte le periferie degradate del mondo, saranno sempre più degradate e chiuse, forse non da muri e filo spinato, ma da fili informatici invisibili, che preparano a vite sempre più brevi e a malattie incurabili, perché la sanità sarà sempre meno per tutti, ma solo per chi avrà i soldi per pagarla, oppure per chi vive fuori da certi inferni in terra, in certi quartieri per dannati violenti senza futuro.