25 lug 2015

Expo Affluenza al Padiglione Valle d'Aosta

GRANDE AFFLUENZA AL PADIGLIONE VALLE D'AOSTA
Numeri da Expo per la Valle d'Aosta. La presenza della Valle d'Aosta a Expo Milano 2015 ha subito suscitato grande interesse. Il padiglione della regione delle "terre alte" è stato visitato da oltre 2000 persone provenienti da più parti del mondo, attirate dalle caratteristiche dello spazio valdostano: la neve, che è risultato da subito lo spazio più gettonato per dei "selfie" ricordo, la nebbiolina che rende magica l'atmosfera, il fresco dei 16 gradi del percorso, la neve artificiale che permette a tutti di provare una sensazione di freschezza e in ultimo la gigantografia illuminata conclusiva in cui capeggia la catena del Monte Rosa, meta di fotografie "in alta quota".
Tante sono le impressioni lasciate nel "libro delle firme": Complimenti, è un bellissimo padiglione che fa conoscere la vostra regione; Valle d'Aosta forever Expo 2015; fantastico; bellissima produzione!; "the rising earth" è un concetto. Le montagne sono uno degli ecosistemi più importanti della terra. Bello che sia l'Italia a rappresentarle degnamente; belli i suoni dei monti!; le regione più bella d'Italia; niente da dire…è bella!; très novateur et esthétique, son étonnant!; la Valle d'Aosta è una regione fresca e piena di meraviglie; molto suggestiva.
Nel corso della settimana, dopo la conferenza organizzata dalla Fondazione Fillietroz – Osservatorio astronomico della Valle d'Aosta e Planetario di Lignan, martedì 28 luglio, alle ore 11, presso l'auditorium di Palazzo Italia, sarà presentato il Progetto Sicpa sulla tracciabilità e sicurezza dei prodotti e il 30 luglio gran finale con il concerto dei l'Orage negli spazi del Padiglione del Belgio. 
Expo Valle d'Aosta