16 apr 2017

#Buona #Pasqua a tutti, a chi mi apprezza e a chi mi disprezza - ARDUINO ROSSI

A tutti mando un augurio di Buona Pasqua e devo chiedere scusa a molti per le mie parole dure, talvolta pesanti, per il mio pessimismo: io un tempo ero ottimista e addirittura utopista.

Auguro a tutti di riscoprire, non solo le uova di cioccolato e le colombine dolci, ma anche il messaggio cristiano: invito tutti alla lettura dei 4 Vangeli, fatta con calma, meglio alla sera.
Voglio chiedere scusa per le mie parole dure contro questo papa, ma anche contro i protestanti: non muto le miei opinioni, ma spero che sia i papisti, che i luterani o i calvinisti, gli ortodossi riscoprano l'armonia cristiana e la sua bellezza.
Leggetevi tutti il Cantico delle Creature, di San Francesco, capolavoro letterario, culturale ed umano, oltre che religioso.
Auguri a tutti e ricordatevi sempre che la verità  ci libera.
                     Arduino Rossi