4 apr 2017

#Diritti dei #lavoratori, a #vent'anni #lottavo per il #futuro - ARDUINO ROSSI

Quando avevo vent'anni o poco dopo, credevo nella rivoluzione sociale, ci speravo, la sognavo e nel frattempo lottavo e denunciavo il crimine di forze che andavano dai fascisti del Movimento Sociale Italiano al vecchio Partito Comunista Italiano, passando per le forze…. moderate, democristiane o liberali di allora.
Lottavo per il futuro mio e di chi sarebbe venuto dopo di noi, per il diritto dei lavoratori, sfruttati allora, ma oggi ancora di più.
Vedo i ragazzi di oggi essere trattati come bestie da soma, senza avere un minimo di coscienza di classe, perché chi proponeva e lottava cose differente ha pagato caro e tutto: nelle migliori delle ipotesi è stato azzittito.
Sono invece orgoglioso di aver lottato contro il marcio di allora, lo feci per i miei figli che non c’erano, per i ragazzi di oggi: fui sconfitto, umiliato, criminalizzato, ma ero dalla parte giusta.
La mia dignità valeva molto di più e la giustizia anche: i lecca culi fecero un po’ di carriera, non troppa a dire il vero, distrussero il futuro dei loro e dei nostri figli.

Lo schifo, il disgusto che provo per loro è immenso.