18 lug 2017

#Chiesa, #Molestie e #soldi, tutto finisce in ricerca di #denaro, tutto appare poco credibile e anche #ridicolo - ARDUINO ROSSI

Quando scoppiano scandali contro la Chiesa cattolica, da sempre alle prese con le sue contraddizioni e con il suo servilismo verso il potere costituito, i media del pianeta si scatenano, nello stile demenziale che piace tanto ai suoi lettori, noti per un bassissimo livello intellettuale.
Così certe campagne sono a servizio del liberismo, infatti, tra tanti difetti, la Chiesa di Roma, difende, non sempre e non bene, ma talvolta ci prova, gli ultimi della terra, che dovrebbero crepare, come cani rognosi, secondo i sacri principi del liberismo vincente.
Scusate, dovrebbero essere selezionati dalle leggi di mercato e chi non ce la farà è perché…la natura li considera inadatti a vivere: sì, abbiamo gli ideali nazisti espressi con più ferocia, con crudeltà disumana applicata, ma ipocritamente celata.
Sì, chi dà fastidio … deve essere accusato, denunciato alla pubblica opinione, che non si pone mai le domande fatidiche: dove, come e quando e poi….perché?
L’intelligenza è sempre una virtù troppo, troppo rara.