6 lug 2017

#Papa #Francesco a servizio di #interessi…non #cristiani - ARDUINO ROSSI

Questo è il peccato mortale della Chiesa, ovvero interessi materiali in atti pubblici, anzi ….religiosi: dalla guerra delle investiture, alla tentazione del  Cesare papismo, ai beni temporali della Chiesa, sino agli affari finanziari, non sempre puliti, come il riciclaggio, che significa anche rapporti con le mafie.
Oggi il papa….fa l'ospitale, come Boeri, Renzi, Gentiloni, Mattarella, Emma Bonino, i padroni della Confindustria, i caporali mafiosi, gli scafisti e gli islamisti.
Come è possibile che una posizione, economicamente anacronistica, ma tanto alla moda in certi ambienti, tra gli stilisti e le loro clienti…. un po' zoccole, ma di lusso, tra i piccoli borghesi, accaniti lettori di  La Repubblica, tra i tesserati e i militanti della sinistra storica?
La domanda di rito sta nel perché dobbiamo ospitarli a spese nostre, togliendo fondi ai più poveri italiani?
La risposta è solo una: loro servono a certi imprenditori, ma forse più simili ai caprai, che non sanno usare le nuove tecnologie e le nuove tecniche di organizzazione del lavoro.
E' per costoro che si importano nuovi servi sotto pagati e tutti benedicono l'affare.
Cosa ha a che vedere questo con il messaggio cristiano?
Nulla, basta leggersi i Vangeli, che consiglio appunto al sommo pontefice, come lettura serale: gli farà tanto bene alla sua anima confusa e un po' troppo legata ai beni temporali.