Dire è peggio che....uccidere in Italia, infatti la libera critica, tipico di tutti i Paesi con colture antidemocratiche, cattolica, fascista o stalinista che sia, è un ....reato da non perdonare: le opinioni sono considerate in modo più grave che uccidere la moglie.
Infatti gli assassini spesso se la cavano con pochi anni, anche meno, di carcere, mentre chi chiede la caduta, la destituzione di un Presidente della Repubblica, parla di zingari, di islam, di istituzioni corrotte finisce rovinato, ovvero sta peggio di un carcerato, o nasconde i soldi per campare o finisce in mezzo alla strada, crepando di malattie tipiche dei barboni e di stenti.
I nuovi fascisti, i vecchi papisti, gli stalinisti di vecchio pelo, che hanno perso la lotta di classe, ma hanno mantenuto gli atteggiamenti arroganti, assolutisti, non perdonano.
Forse sotto Stalin, Hitler, Mussolini c'era più libertà, che in questa democrazia delle banane, dei giudici ammazza libertà, con tessere corrette, giuste, per fare carriera.