21 mag 2019

I ricchi ospitali e i poveri inospitali, la storia e le sue farse - ARDUINO ROSSI

Mentre i cardinali ci insegnano che rubare l’Energia Elettrica non è reato, i ricchi e i loro figli, con spinelli e pasticche a disposizione, con cocaina ed eroina, scendono in strada, per gli immigrati.

Loro, dall’alto dei loro balconi, in hotel di lusso, come in piazza Duomo a Milano, appendono i loro cartelli di protesta, ….per l’ospitalità: bisogna capirli, la servitù costa sempre troppo e i migranti si accontentano di una manciata di euro, rigorosamente in nero.

Abbiamo anche i magistrati in pensione, che vogliono scendere in piazza con i cartelli, acconto ai nipotini dei centri sociali.

Cosa vogliamo di più?

Il … meglio del Paese è in piazza, a lanciar sassi alla polizia, per far crollare il costo del lavoro con l’immigrazione di massa, atto criminale e demenziale, che ci porterà dal consumismo popolare a quello vecchio, di sempre, quello bellico, che produce cannoni e armamenti da usare, per tanti conflitti futuri: la storia ha sempre conosciuti questo consumismo, da quando esiste la civiltà.

La pace ce l’ha data il consumismo  dei supermercati, ma se i salari crollano, a livello popolare, non rimarrà che tornare a produrre carrarmati, da …. consumare nei conflitti futuri, per trainare l’economia, come avveniva un tempo e ancora capita oggi in molti paesi del mondo.

E’ la logica degli eventi e della storia che si ripete.