27 mag 2019

Salvini ha vinto, grazie all’aiuto della sinistra - ARDUINO ROSSI

La mancanza di analisi e soprattutto di progetti a sinistra o nelle opposizioni, stanno spalancando la strada a un sistema autoritario, che con le nuove tecnologie ci porterà in un Paese ….meno democratico.
Il sistema che ci attende però non sarà quello fascista, prima o poi Matteo verrà accantonato, mentre il controllo informatico delle persone prenderà sempre più piede, contro i non assecondati al sistema: con la scusa di combattere islamisti, terroristi e criminali comuni, anarchici dei centri sociali si limiterà la critica, costo da pagare per la sicurezza.
Il fatto non deve sorprendere perché la critica al sistema politico precedenti era vietato grazie a decine di migliaia di avvocati dalla cause perse, da un giornalismo prezzolato e farisaico, sempre pronto a urlare allo scandalo, contro veri o presunti razzisti, fascisti, omofobi che fossero.
La libertà, quella vera, si muove sempre attraverso le censure e parla con molta attenzione, rischiando sempre la ….. prigione, la democrazia vera assomiglia troppo a una grande gabbia dove tutti possono urlare, ma devono non esagerare, per non finire appesi per i piedi.
I vilipendi sono tanti, gli offesi pure, così dire che l'omosessualità non è nella natura, o che l'islamismo è razzista e tratta le minoranze non islamiche in modo duro, da cittadini di serie b.
Tutto questo può essere pericoloso, nonostante si parli sempre di … democrazia, in questa Repubblica delle banane.