31 mag 2019

Pensioni, sanità pubblica, l’immigrazione e le occupazioni delle case a favore del capitale - ARDUINO ROSSI

La logica buonista, che sposa gli ideali della sinistra e degli anarchici, o presunti tali, serve, …..stranamente agli interessi del grande capitale: le banche e le assicurazioni odiano, perché la considerano una concorrenza sleale, l'assicurazione pubblica sanitaria e pensionistica, tutto ciò che porta a rendere meno efficiente il pubblico, in questo settore, li rende felici.

Poi se tutto salterà, potranno avere tanti clienti costretti a farsi una pensione e un'assicurazione privata, per poter avere la copertura sanitaria e pensionistica.

Poi le case occupate sono utilissime per la speculazione a rialzo degli immobili, che tolgono dal mercato, proprio nei grandi centri, molti immobili, pare a migliaia, che non possono essere ristrutturati e rimessi sul mercato, ma restano congelati in attesa di tempi migliori.

Invece se fossero sgomberati e le proprietà costrette a ristrutturarli, con tasse apposite per chi abbandona al degrado interi edifici, che non si possono applicare perché appunto…. non a disposizione degli immobiliaristi, per forza maggiore, perché lo Stato non fa rispettare le leggi.

Se invece ci fossero norme contro il degrado e l'abbandono degli immobili, in attesa di tempi migliori, ovvero che faccia crescere il costo degli immobili, si avrebbero più case a prezzi inferiori.

Gli anarchici, da falsi rivoluzionari che sono, servono ai peggiori speculatori del Paese.

Pure gli accoglienti servono ai negrieri, ai padroni che vogliono pagare sempre meno i lavoratori, facendo lavorare, anche in nero, questi disperati, in condizioni sempre più malsane e pericolose.

Poi costoro costano allo Stato, non avendo un reddito sufficiente che contribuisce alla spesa pensionistica e sanitaria, provocando, contribuendo, specialmente per il Servizio Sanitario Nazionale, al crollo dell'Welfare, per la gioia dei banchieri e degli assicuratori, che attendono con gioia e speranza questo grande giorno, per loro, ma non per i lavoratori.

Dietro tutto questo abbiamo la sinistra filo capitalista e padronale, peggio che fascista.