20 mag 2019

Papa Francesco, un politico che ha sbagliato mestiere - ARDUINO ROSSI

https://notizienews1.blogspot.com/search?q=PAPA

Da ragazzo mi avevano insegnato, durante la dottrina, che il papa era infallibile solo quando parlava di teologia, mentre per tutto il resto era fallibile, come noi umani.
Invece il gioco sporco politico ci ha dato pontefici che condannavano questi o quelli, politicamente, entravano nelle questioni scientifiche e scomunicavano politici, scienziati, semplici persone che usavano e usano il cervello.
Era da molto tempo, che non vedevo un papa simile, con piedi e mani nelle vicende terrene, politiche, come ai tempi delle lotte per l’investitura dei vescovi conti.
Si vede che il pontefice attuale è tornato nel medioevo, ma non deve stupire, perché le scomuniche verso i nemici dei potenti del momento fanno parte della storia della Chiesa cattolica, anzi, di tutte le chiese.
Comunque un papa gesuita, il primo della storia, doveva avere questo….carisma politico, loro si intrufolavano nelle corti ed erano abilissimi nei loro raggiri, al punto che divennero odiosi a molti nel passato, scrittori, intellettuali, re e governanti.
Papa Bergoglio così non sorprende e sfrutta in modo assurdo, ridicolo, patetico, come un falsario, i Vangeli, per fini terreni, economici di parte, sempre a servizio dei potenti della terra, è un vizio congenito che questo papa non vuole perdere, dimostrandosi un grande blasfemo.