Il ridicolo sta in queste prese di posizione, di ragazzini cantanti, che non sanno nulla della resistenza, come per esempio che i partigiani fossero per metà stalinisti e per metà ambigui monarchici, sino a poco tempo prima alleati dei fascisti.
Il fascismo nacque quasi 100 anni fa, ma in un Paese molto diverso da questo.
Io so che i fascisti esistono ancora, i figli e i nipoti delle camicie nere sono come i loro paparini e nonni, ma sono proprio quelli che cantano Bella Ciao, ovvero sono i difensori di antichi privilegi che si stanno sgretolando, ovvero il ceto medio, che vive di rendita negli uffici pubblici per lavori più dannosi che inutili.
Sono i figli dei padroncini, dei professorini, diventati di ruolo a 50 anni, con la raccomandazione sindacale e del partito di..... sinistra.
Sono i piccoli corrotti che rubano posti in comune, con concorsi truccati.
Sono per l'emigrazione e le case popolari date a tutti, dei lavori manuali da far svolgere a questi sottoposti, bianchi o neri che siano, da trattare con molta..... umanità.
Sì, gli antifascisti sono più neri dei neonazisti ed è ora che qualcuno lo affermi, lo faccia sapere anche a questi ragazzi canterini.