21 mag 2019

Il sistema italiano, vecchio e fuori mercato - ARDUINO ROSSI

Il grande nemico di questo Paese si chiama burocrazia, ovvero il vecchiume pubblico che nessuno vuole toccare veramente e semplificare, un tempo sembrava intenzionato in questo lavoro il M5S, ma pare che dare un posto sicuro ai troppi laureati fan cazzisti, inutili e mal preparati, in giro per l’Italia, sia la prospettiva migliore per questo movimento, che prende sempre più i connotati della vecchia Democrazia Cristiana di un tempo.

Quindi la salvezza dovrebbe arrivare dalle nuove tecnologie, che darebbero efficienza, certezza e bassi costi, ma per fare questo serve tagliare e tagliare in questo mondo abitato da burosauri  resistenti a tutti i cambiamenti.

E’ chiaro che in futuro l’Intelligenza Artificiale farà da padrona, dando rese incredibili e con pochissimo personale, ma per fare questo serve una grande rivoluzione culturale, che non si vede all’orizzonte.

Dando certezze alla confusa burocrazia si darebbe una spinta non piccola allo sviluppo economico nazionale, risparmiando anche molti soldi da reinvestire o da fornire a chi investe in cambiamenti.